Biscotti di Halloween
2015-09-30- Livello difficoltà: MEDIO
- Porzioni : 15
- Tempo Preparazione : 20 min.
- Tempo cottura : 20 min.
- Pronto In : 40 min.
I biscotti di Halloween, tipici della tradizione americana, sono un po’ il simbolo della festa di Halloween poiché raffigurano zucche, fantasmi, zombie ecc… Croccanti e fragranti biscotti, si possono conservare anche per lunghi periodi di tempo. Il mix di sapori contrastanti e il brivido che emanano al solo guardarli fa sì che risultino irresistibili. Insieme procederemo per ottenere questi deliziosi biscotti che saranno ideali sia a colazione, inzuppati nel latte, che da gustare a merenda.
Ingredienti
- 300 gr farina
- 2 uova
- 1 bustina vanillina
- 1 colorante alimentare arancione
- 150 gr margarina
- 100 gr zucchero semolato
- 300 gr zucchero a velo
- Sale q.b.
- 4 cucchiai d'acqua
- Nutella q.b.
Preparazione
Step 1
Disponete la farina a fontana, nel centro versate la margarina morbida, le uova, lo zucchero semolato, la vanillina e un pizzico di sale. Impastate bene, fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo, formate una palla con l'impasto, successivamente ricopritelo con la pellicola e infine fatelo riposare per circa 50 minuti in frigo.
Step 2
Stendete la frolla spessa circa 4/5 mm e tagliate con il taglia biscotti con le varie forme di Halloween (zucca, fantasmino, zombie etc) metà dell'impasto, poiché l'altra metà sarà la base dove andrete a mettere la Nutella. Fatto questo disponete i biscotti su una teglia ricoperta di carta da forno e fate cuocere in forno preriscaldato 170°C per 20-22 minuti.
Step 3
Lasciate raffreddare completamente e, sui biscotti integri (ovvero le basi dei vostri biscotti), spalmate la Nutella e chiudeteli con l'altra parte che raffigurerà una zucca (come in questo caso) o qualsiasi altro stampino che avrete utilizzato. Fatto questo potrete servire i vostri biscotti di Halloween. Buon appetito!
Immagine con licenza (CC BY-SA 2.0) di Andrea
Valutazione Media
(5 / 5)
1 persona ha valutato questa ricetta