Torta al limone
2015-03-03- Livello difficoltà: FACILE
Una gustosa torta al limone facile da preparare è l’ideale per finire il pranzo o da mangiare per la merenda. Vediamo insieme la preparazione.
Ingredienti
- 120 g di farina
- 250 g di burro
- 250 g di zucchero
- 4 uova
- Bustina di lievito in polvere
- 2 limoni
- 120 g di maizena
Preparazione
Step 1
Tagliare il burro a pezzetti e lasciarlo ammorbidire a temperatura ambiente. Metterlo in una ciotola e aggiungere metà dello zucchero. Mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio, quindi aggiungere i tuorli e la scorza di limone. Aggiungere anche la farina, la maizena e il lievito setacciati insieme e mescolare il tutto.
Step 2
Montare gli albumi a neve con il restante zucchero. Quando gli albumi saranno quasi montati aggiungere il succo di limone a filo e continuare a montare finché si otterrà un composto denso e spumoso. Dopo aggiungere gli albumi al composto già preparato e mescolare ancora. Trasferire il tutto in una teglia rotonda foderata con carta forno e infornare a 180° per 60 minuti.
Step 3
Dopo la cottura, sfornare e lasciare raffreddare la torta al limone e per finire versare sopra lo zucchero al velo. Potete anche sciogliere lo zucchero a velo per creare una glassa da versare sopra la torta. A piacere decorate con qualche fetta di limone.
Valutazione Media
(5 / 5)
1 persona ha valutato questa ricetta